Programma per il Calcolo Soglia Anomalia

Software per il calcolo delle offerte anomale negli appalti

Come è noto il Decreto Sblocca Cantieri ha profondamente modificato il criterio di individuazione della soglia di anomalia previsto dall’art. 97 del Codice prevedendo due metodi applicabili in funzione del numero delle offerte ammesse (art. 97, comma 2 nel caso di offerte pari o superiori a 15 ed art. 97, comma 2-bis in caso di offerte inferiori a 15).

Calcolo Soglia anomalia Regione Sicilia (L. 13/2019 entrata in vigore dal 30/09)

ll Calcolatore permette di verificare in automatico l’aggiudicazione delle gare al prezzo più basso in modo semplice e veloce mediante il semplice inserimento dei ribassi offerti in gara, e rappresenta uno strumento di lavoro prezioso per tutti gli operatori economici.

Per provare gratuitamente il software vai nell’area riservata.

*Nell’immagine sottostante esempio del software in azione

software-calcolo-soglia-anomalia-1
software-calcolo-soglia-anomalia-part2

Codice appalti: soglia di anomalia e congruità

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (GU n.178 del 16-7-2020 – Suppl. Ordinario n. 24) del cd. Decreto Semplificazioni (DL 76/2020 del 16 luglio, “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale“), immediatamente in vigore, sono state apportate alcune modifiche al vademecum “Appalti pubblici: anomalia e congruità dell’offerta” la disciplina dell’art. 97 del D.lgs. 50/2016, Codice dei contratti pubblici.

Infatti, tra le diverse novità il decreto interviene anche sull’anomalia dell’offerta.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarvi?